EYES MADE si occupa di distribuzione di opere di Cinema Sordo e di cinema e sordità, produzione di contenuti video in lingua dei segni e servizi di consulenza tra cui: comunicazione, accessibilità e formazione professionale in ambito culturale creativo.

Operiamo puntando sulla cultura come strumento di innovazione sociale e inclusione delle persone sorde e facendo leva sul valore della differenza. Ogni nostro progetto, attività o prodotto è il risultato dell’unione di due modi di pensare: quello visivo-spaziale della cultura sorda e quello uditivo-temporale della cultura udente.

IL NOSTRO TEAM

Francesca Di Meo

Francesca Di Meo

Elena Danesin

Elena Danesin

Deborah Donadio

Deborah Donadio

Luigi De Negri

Luigi De Negri

Entriamo in contatto

Scrivici per info o per richiedere i nostri servizi, oppure iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

IL NOSTRO PERCORSO

Nasciamo formalmente nel 2015, ma alcuni di noi  iniziano a collaborare insieme già dal 2012 grazie alla comune esperienza del Cinedeaf, il Festival Internazionale del Cinema Sordo prodotto dall’Istituto Statale per Sordi di Roma.  

Abbiamo sentito il bisogno di dar vita ad Eyes Made per contribuire a rispondere al diritto e al bisogno delle persone sorde di inserirsi a pieno titolo nel settore culturale e creativo.

Cosa ci ispira?
La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità,
in particolare l’articolo 30 che riconosce:

“Il diritto delle persone con disabilità a prendere parte
su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale”